UFFICIO di SEGRETERIA

 

L’orario di apertura al pubblico e al personale dell’ufficio di segreteria per il corrente anno scolastico è il seguente:

·         dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Nota: il pubblico è invitato a rispettare l'orario di ricevimento perché nel resto dell'orario il personale sta svolgendo lavoro interno per il quale è opportuno che non sia interrotto.

Funzioni e compiti del personale amministrativo        

 Funzioni

 

  Compiti

Gestione Amministrativa

D.S.G.A.:

Ines Gamba

Gestione amministrativa e contabile dell’ Istituto.

Organizzazione delle attività e degli orari del personale amministrativo e ATA.

Utilizzo delle risorse.

Adempimenti relativi alla manutenzione degli edifici.

Rapporti con Enti Locali ed altre Istituzioni.

Gestione

Giuridica

 

Gestione

Economica

Ass.te amministrativa:

Anna Maria Audo Gianotti

Contratti, pensioni, ricostruzioni di carriera, pratiche di ricongiungimento e/o riscatto, trasferimenti, immissioni in ruolo, certificati di servizio, fascicoli personali,TFR.

Assenze,TFR, assegni nucleo familiare, detrazioni fiscali, prestiti, informazioni su stipendi.

Front Office utenza interna/esterna.

Gestione

Didattica

Ass.te amministrativa:

Maria Anna Raimondo

Carla Di Gangi

Alunni, gite, elezioni OO.CC. e R.S.U., circolari, certificati di servizio.

Front Office utenza interna/esterna.

Gestione

Affari Generali

Ass.te amministrativa:

Maura Lova

Posta elettronica, contatti tra il Dirigente Scolastico ed il personale, gli Enti esterni ed il pubblico, graduatorie, protocollo, assenze, certificati di servizio.

Front Office utenza interna/esterna.

Gestione

Protocollo

Ass.te amministrativa:

Giovanna Denigris

 

Obiettivi dell'Amministrazione

  • Efficacia ed efficienza di un settore strategico per la scuola.

  • Un' organizzazione al servizio dell'utenza interna ed esterna.

  • Trasparenza dell'azione amministrativa svolta.

Modalità operative

Tutti i compiti e le funzioni assegnate devono essere svolte nel rispetto delle norme sulla trasparenza (Legge 241/90) e della privacy ( Decreto legislativo 196/2008)

Tutti i documenti devono essere prodotti mediante l'utilizzo delle procedure informatiche.

La modulistica adottata e distribuita all'utenza ( interna ed esterna ) deve essere costantemente verificata ed aggiornata secondo le indicazioni dei responsabili dell'Ufficio.