Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa ( P.T.O.F.)

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale” dell’Istituto Comprensivo di Vistrorio

Il P.T.O.F. informa l'utenza del servizio che la scuola intende erogare e definisce gli impegni che si intendono rispettare. In esso sono contenuti gli obiettivi che si intendono raggiungere e le strategie da mettere in atto per la loro realizzazione.

IL P.T.O.F. attiva all'interno della scuola una condivisione di obiettivi e significati, garantisce la coesione e favorisce l'unitarietà dell'azione fra i diversi ordini di scuola.

Promuove un’azione di miglioramento della qualità del servizio, in quanto è caratterizzato da uno sforzo di continua riprogettazione in base agli esiti della valutazione ed è strumento di memoria, perché documenta l'evoluzione del percorso compiuto dalla scuola.

Completano il documento, in allegato, il Piano annuale per l’Inclusione, il Piano triennale di formazione del personale docente e ATA, il Regolamento di Istituto, il Protocollo d'accoglienza per alunni stranieri, il Protocollo d'accoglienza BES, il Protocollo Continuità, il Regolamento sulla valutazione della scuola Primaria e Secondaria di I grado, la  Griglia di valutazione scuola dell’infanzia ed il Curricolo Verticale I.C. Vistrorio.

Atto di indirizzo PTOF

vedi il P.T.O.F. 2019/20 - 2021/22

allegato 1 - Piano Annuale per l’Inclusione:

scuola infanzia

scuola primaria

scuola secondaria di primo grado

dati comuni dell'istituzione scolastica

in merito all'inclusione

allegato 2 - Piano triennale di formazione del personale docente e ATA

allegato 3 - Regolamento di Istituto

allegato 4 - Protocollo d'accoglienza per gli alunni stranieri

allegato 5 - Protocollo d'accoglienza BES