Controlli e rilievi sull'amministrazione

 

 Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto è sottoposto a revisione contabile ex art. 6 comma 6 del vigente CCNL e 40-bis, comma 1 del D.lgs. 165/2001, da parte del collegio dei revisori dei conti e nessun rilievo è stato formulato da parte del predetto collegio nei recenti esercizi finanziari, né sono stati mossi dalla Corte dei Conti.

 

Norma di riferimento - art. 31, comma 1 d. lgv n. 33/2013

“Art. 31 – Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull’organizzazione e sull’attività dell’amministrazione 

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici.